pubblicata da 16 anni
, il 6 giugno 2008 (venerdì) alle 13:46

Macerata Feltria fa il pieno di sport

Autore: Redazione Montefeltro

Test di guida sicura, gara di rally, tornei di calcio e competizione podistica. In programma anche la cerimonia di intitolazione dello stadio comunale ad “Andrea De Florio”

Fine settimana ricco di iniziative nel Comune di Macerata Feltria: gara di rally, corsi di guida sicura, competizione podistica e tornei di calcio. Si parte sabato 7 giugno: l'amministrazione, in collaborazione con la scuderia di San Marino, ha organizzato una giornata di test di guida sicura aperta a tutti, patentati e non patentati. L'appuntamento è in Piazza I Maggio, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19, dove a bordo di vetture dotate di particolari attrezzature, i partecipanti potranno apprendere importanti suggerimenti per la guida in condizioni di perdita di aderenza. Saranno in grado così di verificare come, intervenendo con semplici manovre sul volante e sui pedali della vettura, sia possibile controllare la sbandata e riallineare il veicolo. L'iniziativa, promossa dall'amministrazione, si pone l'obiettivo di sensibilizzare i giovani verso un corretto utilizzo dei mezzi di trasporto, siano questi a quattro o due ruote. I minorenni dovranno essere  accompagnati da un genitore o da persona maggiorenne delegata da un genitore.

Sempre sabato 7 giugno, alle 16, cerimonia di intitolazione dello stadio comunale ad “Andrea De Florio” protagonista del calcio maceratese. Per 13 anni giocatore dell'Olympia, De Florio ha messo la sua professionalità al servizio dei giovani costituendo, insieme ad altri amici, l'associazione Calcio Macerata Feltria. Subito dopo la cerimonia, il primo torneo giovanile, quadrangolare di calcio, intitolato proprio al calciatore.

Domenica 8 giugno, il mondo dei motori torna a tuonare. La scuderia di San Marino di Dogana organizza, in collaborazione con il Comune, il II Memorial “Claudio Terenzi”, una gara di rally su strada. Con partenza da Piazza I Maggio, la competizione interesserà tre tratti di strada: la zona Santa Lucia, la zona San Martino – Casa Rossa, e Monte Faggiola”.

Sempre domenica 8 giugno,  con partenza alle 8.30 dal Municipio, la IV Corsa della salute – II memorial “Andrea De Florio: si tratta di una gara podistica amatoriale organizzata dalla Pro-Loco e dall'amministrazione comunale. A tutti i partecipanti verrà consegnata una t-shirt della corsa e prodotti tipici; inoltre ricchi premi per i gruppi numerosi, divisi in donne, uomini e senior.


© 2005-2024 Montefeltro...da scoprire - Gestito con docweb - [id]