pubblicata da 12 anni
, il 18 maggio 2012 (venerdì) alle 09:06

"IL MESTIERE DI SCRIVERE ... INCONTRO CON L'AUTORE"

Autore: Comunità Montana del Montefeltro

Pietrarubbia, Sabato 26 Maggio 2012 ore 18:30 Centro di aggregazione "EL BORGHET"

Il mestiere di scrivere”, evento culturale organizzato dalla Comunità Montana del Montefeltro, l’Associazione Thauma Edizioni di Pesaro presso le biblioteche del territorio.

INCONTRO CON LORIS FERRI - SANCHINI STEFANO

Accompagnati dal chitarrista

ALESSANDRO BUCCIOLETTI

Un libro di poesia vitale ed energico in cui il dialogo tra i due poeti coinvolge profondamente anche il lettore, le immagini e i percorsi suggeriti suscitano una riflessione che tocca molteplici aspetti dell'esistenza.

Attraverso i Canti Infernaccio, Purgatoriale e Paradossale di dantesca memoria, Ferri e Sanchiniscaraventano il lettore in un inferno di vivi fatto di guerre barbarie e assenza di ogni valore, senza però cedere ad una tetra rassegnazione a questa realtà.

Il viaggio prosegue nel Purgatoriale dove gli autori indagano su coincidenze, incontri e segni intesi come manifestazione di una realtà trascendentale a cui, presi dalle frenesie del quotidiano, troppo spesso non prestiamo più occhio nè orecchio.

Risalendo verso il Paradossale si incontrano i ritratti a tinte forti di elementi naturali e antichi mestieri che celano immagini di qualcos'altro in cui si scorgono veri e propri elementi archetipici della natura umana. Corrispondenze è un libro che regala spunti di riflessinoe sempre nuovi ad ogni rilettura e che è in grado di coinvolgere con la musicalità e la compiutezza di ogni singola strofa.

 (Recensione della rivista "Il Sorpasso")


© 2005-2024 Montefeltro...da scoprire - Gestito con docweb - [id]