pubblicata da 12 anni
, il 12 giugno 2012 (martedì) alle 16:45

Apertura Area Archeologica Castello di Montecopiolo

Autore: Redazione Montefeltro

Calendario delle aperture del Parco Archeologico di Montcopiolo comunicato dal Centro di Archeologia Medievale (Ce.A.M.) di Montecopiolo per l'anno 2012:

 INFORMAZIONI PER VISITARE L'AREA ARCHEOLOGICA

APERTURE SU PRENOTAZIONE

L’Area Archeologica può aprire su prenotazione per gite scolastiche, gruppi escursionistici etc.

Per ogni genere di prenotazione, o informazione, utilizzare il seguente indirizzo e.mail: info@archeomed.com
La visita all’Area Archeologica permette di ammirare sia le rovine riportate alla luce dagli scavi archeologici che differenti specie floristiche e faunistiche perciò è possibile scegliere l’accompagnamento di guide archeologiche esperte, di guide naturalistiche/escursionistiche o di personale volontario e qualificato della Pro Loco cittadina.

 APERTURE ORDINARIE

L'area archeologica del Castello di Monte Copiolo, per disposizioni dell’Assessorato al Turismo Comunale, resterà aperta:

- dal 2 luglio al 10 agosto 2012, dal LUNEDI’ al VENERDI’ con il seguente orario: 9-18 (la visita durante i giorni feriali del periodo predetto permette di osservare il Team di Archeologi dell'Università di Urbino all'opera).

- tutte le DOMENICHE del mese di luglio. L'orario delle aperture di luglio verrà qui indicato entro il giorno 2 luglio. 

- tutti i SABATI e tutte le DOMENICHE del mese di agosto. L'orario delle aperture di agosto verrà qui indicato entro il giorno 2 luglio.


NORME DI VISITA

Per avere accesso all’area è obbligatorio calzare delle scarpe da trekking o da escursione, non saranno ammessi visitatori che calzano sandali aperti e generi simili di calzature. 

È vietato fumare, gettare cartacce ed effettuare videoriprese.

È vietato uscire dai percorsi consentiti. 

Gli animali sono ammessi se dotati di guinzaglio.

 


Il  castello medievale di Montecopiolo, recuperato dal Ce.A.M., vale veramente una visita, non solo quale testimonianza archeologica, ma anche per lo stupendo panorama che si gode dai 1030 metri dello sperone roccioso su cui è posto.


© 2005-2024 Montefeltro...da scoprire - Gestito con docweb - [id]