Logo Provincia di Pesaro e Urbino
Montefeltro...da scoprire
Siete qui: Home > Salute > Pitinum Thermae

Pitinum Thermae

A Macerata Feltria, da sorgenti naturali note fin dall’epoca romana, sgorgano acque sulfuree con alto grado solfidrometrico ufficialmente riconosciute di categoria “livello super” : tutte le affezioni dell’apparato respiratorio e osteoarticolare possono essere efficacemente curate. Lo stabilimento termale, situato al centro della cittadina, proprio di fronte al bel Teatro Battelli, è modernissimo nell’organizzazione e nelle metodologie clinico-scientifiche, ma mantiene l’accogliente atmosfera dell’edificio della prima metà del Novecento ristrutturato di recente. Le convenzioni con le ASUR, con l’INAIL, con i Ministeri della Difesa e dell’Interno nonché con la Repubblica di San Marino consentono di accedere alle prestazioni con la semplice richiesta del proprio medico di famiglia. Assistiti da personale altamente qualificato ci si può sottoporre a tutti i tipi di cure termali: inalatorie, fangobalneoterapiche, idroponiche, dermatologiche, ginecologiche, per sordità rinogena, per vasculopatie periferiche, per riabilitazione di pazienti con deficit motori e neuromotori.
Ma se la salute non è solo un equilibrio da recuperare ma soprattutto da salvaguardare, concediamoci allora il piacere di prenderci cura del nostro corpo, di conoscerlo meglio affidandolo a mani esperte, di ritrovare la sintonia, oggi così spesso compromessa, tra corpo e mente. Sarà allora il Centro Beauty – Relax a venire incontro alle nostre esigenze: consigli dietetici per regimi e intolleranze alimentari, idromassaggio nella piscina termale, massaggi, trattamenti estetici viso e corpo con i prodotti della linea Cosmesi Termale Pitinum Thermae creati esclusivamente con prodotti clinicamente testati.
La ritrovata confidenza nelle nostre risorse fisiche potrà indurci allora a una passeggiata nel Parco delle Terme, lungo il torrente Apsa; i più allenati potranno misurarsi con il percorso ginnico che ci porterà a ridosso della Pieve di San Cassiano e del Parco Archeologico, sulle rive del lago per la pesca sportiva.
Macerata Feltria, vera piccola capitale del Montefeltro montuoso, è al crocevia delle strade che potranno condurci nei deliziosi paesi dell’Alta Val Foglia o, attraverso Pietrarubbia, a Carpegna e quindi a Pennabilli, o a Montecerignone e alla Val Conca o ancora, attraverso Villagrande, a San Leo e alla Val Marecchia.

Contatti

Pitinum Thermae
Apertura marzo - dicembre

via G. Antimi, 18
tel: 0722.73245 - fax: 0722.73250
e-mail: info@pitinumthermae.com
web: www.pitinumthermae.com